Villa Baldaccini Bed Brakfast Lucca - Casa vacanze Lucca - Agriturismo Lucca
Villa Baldaccini Villa Baldaccini : I nostri servizi turistici Turismo Lucca - Itinerari turistici a Lucca Produzione e vendita olio di oliva DOP - Olio d oliva Bed Breakfast Lucca Villa Baldaccini Casa Vacanze Lucca
Premio 5 GOCCIE 2006 -  Produzione e vendita olio extravergine d'oliva

Premio 5 GOCCIE 2006 -  Produzione e vendita olio extravergine d'olivaPremio 5 GOCCIE 2006Premio 5 GOCCIE 2006 -  Produzione e vendita olio extravergine d'oliva

Premio 5 GOCCIE 2006 -  Produzione e vendita olio extravergine d'oliva Il nostro olio DOP
Premio 5 GOCCIE 2006 -  Produzione e vendita olio extravergine d'oliva Strada dell'Olio di Lucca
Premio 5 GOCCIE 2006 -  Produzione e vendita olio extravergine d'oliva Olio di Lucca
Premio 5 GOCCIE 2006 -  Produzione e vendita olio extravergine d'oliva Premio 5 GOCCIE 2008
Premio 5 GOCCIE 2006 -  Produzione e vendita olio extravergine d'oliva Premio 5 GOCCIE 2006

Bed Breakfast Villa Baldaccini Lucca Vi proponiamo alcune informazioni interessanti su Villa Baldaccini e Lucca:
Contatta Bed Breakfast Villa Baldaccini Lucca Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci:
Email: info@villabaldaccini.it
Telefono: 0583 406465
Cellulare : 335 7621307

E’ stata presentata pochi giorni fa nella nuova sede dell’AIS Roma presso l’Hotel Parco dei Principi, il libro guida “L’Olio – il libro guida agli oli d’Italia” edito da Bibenda Editore e AIS. Giunta alla seconda edizione, la guida di quest’anno si arricchisce delle aziende e degli oli premiati con il famoso premio “cinque gocce”.

Quarantaquattro oli premiati dalla Lombardia alla Sardegna. La regione principe in fatto di qualità anche quest’anno si conferma la Toscana con 16 oli premiati con le 5 gocce. Ma è a Lucca che si concentra l’eccellenza con tre aziende che vincono il rinomato premio.

Per il secondo anno consecutivo Renzo Baldaccini con il suo olio Dop Lucca entra tra i premiati dell’eccellenza. Oltre mille piante ubicate nel cuore del Morianese, che danno un extravergine prevalentemente Frantoio e il restante Leccino e Moraiolo. Grazie alla cura e alla passione dell’oleologo Marco Corsini anche la Fattoria di Fubbiano si fregia di questo riconoscimento con la Dop Lucca con le cultivar Frantoio al 90% e Leccino e Moraiolo. Terzo produttore lucchese ad essere insignito è Duccio Massei che con la sua azienda Il Grifo merita la posizione d’onore per aver creato una varietà in purezza da olive Frantoio.

«Ci fa piacere sottolineare – dichiara il Presidente della Confesercenti di Lucca – come la qualità del prodotto stia costantemente crescendo tra i nostri produttori. Questi riconoscimenti, che seguono l’importante passaggio storico della Dop lucchese, sono un premio alle aziende con le quali ci complimentiamo e un valore aggiunto per il territorio. Da tempo sosteniamo che la qualità dei prodotti del territorio, l’accoglienza diffusa, l’ospitalità turistica, la ristorazione di qualità, i negozi di vicinato sono legati da un filo conduttore che può solo far crescere il nostro tessuto agricolo, turistico, commerciale. Negli ultimi anni abbiamo osservato come l’attenzione e la cura per il prodotto olio stiano crescendo e allo stesso tempo cresce nell’utenza la ricerca e la conoscenza dei prodotti di eccellenza che sono il traino del nostro sistema locale».

Renzo Baldaccini assaggiatore assaggio olio di oliva olio d oliva«Ci auguriamo che questo grande lavoro dei produttori, seguito con attenzione dalle categorie della ristorazione e della ricettività, trovi adeguato sostegno anche da parte delle istituzioni locali. A questo proposito vogliamo ancora una volta sollecitare le istituzioni lucchesi a programmare con urgenza la manifestazione novembrina L’Olio e i Tesori di Lucca, che con i dovuti correttivi e miglioramenti può costituire un importante appuntamento annuale, destinato a portare nel tempo un flusso interessante di visitatori, qualificando al contempo l’offerta turistica su uno dei prodotti di alta qualità che il nostro territorio è capace di esprimere».  (FONTE: lanazione)

Premio 5 GOCCIE 2006 -  Produzione e vendita olio extravergine d'oliva